CHI SIAMO

Il punto di riferimento per il calcio giovanile del nostro territorio

 1.

L’Accademia Calcio Cislago si prefigge di diventare un punto di riferimento per il calcio giovanile nel proprio territorio.
Questo attraverso una nuova filosofia di calcio che vede il bambino al centro del progetto come protagonista attivo del proprio apprendimento.

 2.

Ciò comporta durante le attività una costante stimolazione al ragionamento, alla ricerca di possibili soluzioni e a valutazioni delle scelte opportune per risolvere problemi o situazioni che gli istruttori sottopongono a loro durante le sedute d’allenamento.

3.

Tutto quanto sopra, in un clima sereno dove il bambino si sente libero di esprimere le proprie potenzialità e di poter sperimentare sul campo le proprie idee senza la paura di sbagliare, sempre supportato dall’aiuto dell’istruttore che lo accompagna in questo lungo percorso.

 

COSA FACCIAMO

Accademia Calcio Cislago, Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Cislago, affiliata alla FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio.
L’associazione è nata con l’intento di promuovere il calcio organizzando corsi rivolti a bambini/e e ragazzi/e. Accademia Calcio Cislago è radicata nella comunità di Cislago, educa sportivamente bambini/e, accompagnandoli in tutto il percorso di crescita e di maturazione tipico degli sport di squadra.

I nostri istruttori di calcio sono qualificati, FIGC/CONI/Scienze Motorie e sono sicuramente i più adatti a sviluppare il talento dei bambini che si avvicinano al calcio. Per questo motivo Accademia Calcio Cislago sarà lieta di accogliere anche tuo figlio all’interno dell’associazione, perché possa raggiungere il successo che merita in un ambiente amichevole e con tanti nuovi amici.

Gli allenamenti si svolgono al Campo Comunale di Via Giovanni XXIII, 56 - nel rispetto del calendario scolastico e catechistico dei bambini, mentre le partite si svolgono generalmente nel week end.

 
 
 

Prima maglia
BLU - GRANATA

Seconda maglia
GIALLA

 
 

IL TEAM

 

Consiglio D'Amministrazione

Cristiano Soldi, Valerio Turconi, Paolo Polito, Alberto Bianchi, Raffaello Cursano, Dario Manna

Organigramma

Presidente: Cristiano Soldi
Vicepresidente: Valerio Turconi
Responsabile Amministrativo: Paolo Polito
Responsabile S.G. e Attività di base: Alberto Bianchi
Responsabile logistica e impianti: Valerio Turconi
Comunicazione e stampa: Raffaello Cursano
Gestione sito web e fotografia: Daniele Cursano
Segreteria: Gianni Cella
Magazziniere: Angelo Rossiello
Manutenzione Centro Sportivo: Fabio Franza
Custode Centro sportivo: Fabio Franza

Staff tecnico

Presto online